Chi siamo

Partner, professionisti, persone, sempre al tuo fianco per garantirti legalità, organizzazione ed ottimizzazione della produttività all’interno della tua azienda.

Protection Trade è una società di professionisti specializzati nella gestione della Compliance aziendale, opera dal 2001  specializzandosi nella divulgazione e realizzazione concreta di best practice etiche e complianti che consentano ai propri clienti, attraverso un processo di razionalizzazione e semplificazione dei processi interni, di ridurre i rischi legali e finanziari ed allo stesso tempo di incrementare l’efficienza e l’efficacia, della gestione del proprio business.

Infatti, nel complesso panorama economico degli ultimi anni, la necessità di pratiche aziendali socialmente responsabili, è più forte che mai e il patrimonio di regole e valori, che caratterizza l’identità dell’impresa, rappresenta sempre più un valore aggiunto per clienti, dipendenti, azionisti, investitori, fornitori e partner aziendali.

Il team Protection Trade, opera su tutto il territorio nazionale e garantisce al cliente l’attenzione e la sensibilità unica di un rapporto personale. Altamente qualificato, si avvale di un patrimonio di conoscenza, esperienza e competenza acquisito in contesti multinazionali e pubblici, in piccole e medie imprese.

Oggi Protection Trade è una delle pochissime società italiane in grado di fornire ai propri clienti un servizio a 360° che spazia dalla consulenza all’applicazione pratica e concreta delle norme.

Attraverso questo approccio, la Compliance di un’azienda non costituisce più soltanto un obbligo da assolvere, ma diventa un sistema che crea e sviluppa business, che migliora l’efficienza e che “protegge” da procedimenti penali e sanzionatori.

 

I nostri servizi

 

Privacy

(D.Lgs.196/2003 e Regolamento UE 2016/679 (GDPR) – censimento dei trattamenti, registro delle attività di trattamento, informative e consensi, misure di sicurezza, DPO, valutazione d’impatto, data protection by design e by default, data breach notification, formazione).

 

Responsabilità amministrativa degli enti

(D.Lgs.231/2001 – valutazione di rischi, modelli organizzativi, procure e deleghe, organismo di vigilanza, formazione).

 

Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

(D.Lgs.81/2008 – responsabile servizio prevenzione e protezione, documento valutazione dei rischi, documento unico valutazione rischi interferenza, medico competente, formazione).

 

Sistemi di gestione

(OHSAS 18001/ISO 45001, ISO 9001, ISO 14001, ISO 37001, ISO 27001 - gap analysis, manuale sistema gestione, procedure, audit interni, formazione).

 

Controllo Interno

(analisi struttura organizzativa, analisi per processi, verifica delle procedure, verifiche di compliance, trattazione dei reclami, checklist).

 

Risk management

(analisi del contesto, analisi per processi, individuazione dei rischi, risk assessment, strategie per la gestione dei rischi, policy di risk management, strumenti di supporto, formazione).

 

Ambiente

(D.Lgs.152/06 e altre norme applicabili – analisi preliminare, consulenza sugli adempimenti, assistenza per l’aggiornamento normativo, audit, formazione).

 

Whistleblowing

(valutazione dell’applicabilità, gestione degli adempimenti, whistleblowing policy, alert line).

 

Informazioni aggiuntive